arrow-right angle-down-sx angle-down-dx menu-hamburger search
test
test
test
test
test
test
test
test
test
test
test
test

TOP CONTENT
Overview

Stabilire un collegamento tra nuove tecnologie e un mondo in evoluzione

In tutto il mondo, la crescita economica e quella sociale dipendono in misura sempre maggiore dalle reti in fibra.

Con i suoi centri di eccellenza presenti in vari Paesi del mondo, Prysmian intende rispondere a questa domanda attraverso la creazione di nuove tecnologie di cavi in fibra in grado di garantire la trasmissione di informazioni in qualsiasi luogo sia necessario, mettendo in collegamento e avvicinando le comunità, le nazioni e i continenti a livelli mai raggiunti prima.

Inside Fibra Ottica

La divisione Optical Fibre del Gruppo Prysmian vanta 30 anni di storia al servizio dell’industria delle telecomunicazioni. Forniamo prodotti innovativi per una gamma completa di applicazioni, comprese quelle a lungo raggio, metropolitane, di accesso, FTTx e per strutture.

Quando si entra nel campo dei cavi di qualità superiore e dal forte contenuto innovativo, la nostra competenza nella progettazione e nella modellazione, unitamente ai nostri processi tecnologici e produttivi, si riflette in un portafoglio composto di quattro principali tipi di fibre ottiche monomodali:

  • Serie ad ampia diffusione G.652
  • Serie sottomarina e a lunghissimo raggio G.654
  • Serie di fibre innovative per lunghe distanze NZDSF (non-zero dispersion shifted fibres) G.655/G.656
  • Serie di fibre ottiche G.657 – insensibili alla piegatura, caratteristica fondamentale per la diffusione delle reti FTTx.

Per tutte queste varie tipologie di fibre, il Gruppo Prysmian offre un livello superiore di opzioni dedicate di assistenza al cliente, supporto e consegna.

Le fibre ottiche multimodali del Gruppo Prysmian per cavi per Datacom, imprese e strutture sono basati sul nostro processo di Deposizione Chimica da Vapore attivata dal Plasma (PCVD), riconosciuto a livello globale per la capacità di garantire la maggiore accuratezza del profilo dell'anima nelle fibre multimodali.

Ne risulta una gamma completa che copre l’intero spettro degli standard applicativi, dalle fibre ottiche OM1 e OM2 alle elevate velocità di trasmissione dati OM3 e OM4. Per tutte queste varie tipologie di fibre, il Gruppo Prysmian offre un livello superiore di opzioni dedicate di assistenza al cliente, supporto e consegna.

Tutte le fibre multimodali prodotte dal Gruppo Prysmian sono dotate di rivestimento DLPC9 per una consistente riduzione della micropiegatura. I nostri prodotti sono indicati per reti LAN (Local Access Network), data center, server farm, centraline telefoniche e reti SAN (Storage Area Network).

DrakaElite rappresenta la famiglia di fibre del Gruppo Prysmian dedicata al segmento di mercato delle applicazioni speciali, e comprende una vasta gamma di prodotti finalizzati a soluzioni e componenti attivi e passivi per il settore medicale, marittimo, Oil & Gas e delle telecomunicazioni. 

Contando su oltre due decenni di esperienza nel settore delle tecnologie a fibra ottica, un processo proprietario esclusivo e un vasto portafoglio di brevetti, DrakaElite offre un ampio novero di soluzioni per andare oltre i requisiti previsti dai mercati o dalle applicazioni dei clienti. 

Coniughiamo tecnologie del vetro all'avanguardia con tecnologie di rivestimento e buffer avanzate in maniera industrializzata, aprendo la strada a prestazioni senza precedenti e a nuove applicazioni.

I tubi e le anime DrakaElite vengono realizzati secondo il processo di produzione mediante Deposizione Chimica da Vapore attivata dal Plasma (PCVD) brevettato da Draka.

Questo processo innovativo rende possibili profili di indice estremamente precisi e composizioni di materiali puri. I nostri processi e macchinari specializzati vengono inoltre impiegati nella fabbricazione delle fibre destinate al mercato di massa a elevati volumi dei settori Telecom e Datacom. 

I tubi e le anime DrakaElite mettono a frutto i vantaggi di una piattaforma completamente industrializzata, soggetta a controlli di qualità eccezionalmente severi.

Fibra ottica monomodale in grado di ridurre drasticamente il diametro dei cavi per la maggior parte dei modelli OSP, aumentando la densità delle fibre nei condotti e riducendo peso e dimensioni dei cavi aerei.

WideCap è un sistema multimodale che offre una soluzione ad efficienza energetica e a costi contenuti per le reti dei centri elaborazione dati che utilizzano le fibre multimodali parallele.

Comunicati stampa

Contact us

Select contacts by department or geographical area

Antoni Bosh